
Uomini e Donne arriva il famoso volto Mediaset - cittapaese.it
Il 27enne ex protagonista di Temptation Island potrebbe sedersi sull’ambita poltrona rossa nella nuova edizione 2025/2026 del dating show di Canale 5.
Il giornalista di gossip Lorenzo Pugnaloni ha diffuso un’indiscrezione destinata a far discutere i fan di Uomini e Donne. Secondo quanto riportato sul suo portale, il terzo tronista scelto dalla redazione del programma condotto da Maria De Filippi sarebbe Rosario Guglielmi, volto noto di Temptation Island. Il giovane, 27 anni, reduce dall’esperienza televisiva conclusa ad agosto senza lieto fine, sarebbe pronto a cercare l’amore nello studio di Canale 5. Per il momento, non c’è alcuna conferma ufficiale da parte della produzione, ma le voci hanno già acceso il dibattito sui social.
Dal villaggio di Temptation Island al trono di Uomini e Donne
Il nome di Rosario Guglielmi circola con insistenza da quando è calato il sipario sull’ultima edizione di Temptation Island. La sua storia con Lucia Ilardo aveva attirato l’attenzione del pubblico: una relazione vissuta a distanza e messa alla prova dal format condotto da Filippo Bisciglia. Era stata proprio Lucia a scrivere alla trasmissione, spinta dal desiderio di convivere, mentre Rosario non si sentiva ancora pronto.

All’interno del villaggio, il 27enne aveva avuto modo di riflettere sui propri sentimenti e, durante il falò di confronto, aveva dichiarato di essere finalmente pronto al passo della convivenza. La coppia era uscita insieme, tra gli applausi, ma fuori dalle telecamere le cose sono cambiate. Rosario ha infatti scoperto uno scambio di messaggi tra Lucia e un single del programma, Andrea, e la relazione è naufragata poco dopo. Questo epilogo ha reso il suo percorso televisivo ancora più noto, alimentando curiosità attorno alla sua figura. Non a caso, l’indiscrezione di Pugnaloni lo dipinge come candidato ideale per sedersi sul trono di Uomini e Donne. Se la notizia verrà confermata, Rosario affiancherà gli altri due tronisti già annunciati: Flavio Ubirti, ex tentatore di Temptation Island, e Cristiana Anania, che hanno già cominciato le prime esterne con i corteggiatori. Il passaggio da Temptation al trono non sarebbe una novità assoluta: nel corso degli anni più volte i volti dei reality estivi hanno trovato spazio all’interno del dating show di Canale 5. Una strategia che garantisce alla trasmissione protagonisti già conosciuti dal pubblico e capaci di generare immediata attenzione.
Le reazioni dei fan tra entusiasmo e critiche
La notizia dell’arrivo di Rosario come possibile tronista ha diviso i telespettatori di Uomini e Donne. Nei forum e sui social non mancano commenti di approvazione e critiche. C’è chi vede nel 27enne un volto capace di portare freschezza e autenticità, ma anche chi accusa la redazione di puntare sempre sugli stessi protagonisti provenienti da Temptation Island. Sotto i post dedicati all’indiscrezione non sono mancati messaggi ironici e toni entusiasti. “Grazie Maria che hai ascoltato le nostre preghiere e ci hai portato quel bello di Rosario sul trono”, ha scritto una ragazza. Più scettico un altro utente: “Alla fine chiamano sempre gli stessi, non ci sono volti davvero nuovi”. Qualcuno ha invece preferito guardare con curiosità al futuro: “Sono curioso di vedere come si comporterà Rosario, sembra davvero intenzionato a trovare il vero amore”.
La redazione di Maria De Filippi per ora mantiene il silenzio, lasciando spazio alle ipotesi. Se confermato, l’esordio di Rosario come tronista potrebbe avvenire già nelle prossime registrazioni, dando il via a un nuovo percorso di conoscenza. Un percorso che, come sempre, sarà scandito da esterne, dichiarazioni, scontri e possibili colpi di scena. La scelta del 27enne, se ufficializzata, si inserisce in una stagione che promette forti dinamiche e nuovi incroci sentimentali. I fan restano in attesa di capire se la voce diventerà realtà, con la certezza che la sua presenza non passerà inosservata.