Home Politica Viterbo, “Un bilancio con scelte forti e coraggiose”, la realtà parallela sul profilo fb del “surreale Giò”
Viterbo, “Un bilancio con scelte forti e coraggiose”, la realtà parallela sul profilo fb del “surreale Giò”

Viterbo, “Un bilancio con scelte forti e coraggiose”, la realtà parallela sul profilo fb del “surreale Giò”

12
0

Il sindaco ha comunicato su fb con una nota che riportiamo di seguito la sua soddisfazione per l’approvazione del bilancio caratterizzato a suo avviso da ” scelte forti e coraggiose e non da una distribuzione a pioggia di risorse che non avrebbero inciso nel tessuto cittadino”. Leggere per credere, per noi trattasi di un chiaro esempio di politica surreale o forse sarebbe più giusto dire paradossale che testimonia la vera e propria realtà parallela in cui vivono solo Arena e la sua giunta 

Approvato un bilancio caratterizzato da scelte forti e coraggiose e non da una distribuzione a pioggia di risorse che non avrebbero inciso nel tessuto cittadino. Otto milioni saranno gli euro destinati alle asfaltature, una cifra mai impegnata da nessuna amministrazione precedentemente. Abbiamo triplicato le risorse per il verde pubblico con circa due milioni e sta per arrivare a conclusione l’iter che porterà circa 12 milioni di euro al Poggino, tra strade ed opere pubbliche. A breve, con un impegno di circa 500mila euro, partiranno i lavori di completo rifacimento di piazzale Gramsci, con nuova circolazione e nuove asfaltature. Prima dell’estate, verrà poi consegnata la nuova palestra di Santa Barbara, con un investimento di circa 800mila euro.
Entro l’estate apriremo poi il nuovo museo a piazza del plebiscito che con l’esposizione elle opere di Sebastiano del Piombo.
Verrà realizzata la bretella di collegamento tra il quartiere S Barbara e la tangenziale e riconsegneremo alla città, completamente restaurate, le ex scuderie papali Sallupara.
Importanti interventi saranno realizzati a Bagnaia,S. Martino e Grotte S.Stefano.
(dal profilo fb del sindaco Arena)

(12)