8 Dicembre 2022

cittapaese

Blog Giornale Quotidiano

Viterbo, stupro di gruppo: il consigliere di Casa Pound arrestato pubblicava su instagram slogan del ventennio fascista in difesa delle donne bianche: “Difendila, potrebbe essere tua madre, tua moglie, tua sorella, tua figlia”: già indagato per il pestaggio di un ragazzo

1 min read

Molto esperto di social, il consigliere di Casa Pound di Vallerano arrestato ed indagato per stupro  Francesco Chiricozzi  frequentava sul suo profilo  tutto l’armamentario del Ventennio,  inneggiando  a Mussolini, pubblicando  foto del quadro di Arnold Böcklin più amato da Hitler, riprendendo  frasi nostalgiche di D’Annunzio e Julius Evola.

Si era messo in mostra, inoltre, ‘per aver   pubblicato su Instagram la foto razzista di un manifesto della propaganda fascista con un soldato di colore che aggredisce una donna bianca e la scritta: “Difendila, potrebbe essere tua madre, tua moglie, tua sorella, tua figlia”.

Intanto il sindaco di Vallerano Adelio Gregori ha raccontato ad Adnkronos che Chiricozzi “ha già un procedimento in corso per il pestaggio di un ragazzo.- All’epoca era ancora minorenne e, insieme ad un altro esponente di CasaPound, Polidori anche lui eletto consigliere, hanno preso a botte un ragazzo, colpevole di aver fatto su Facebook dei commenti ironici sul loro movimento. Lo hanno pestato in venti contro uno. Bisogna smetterla di dire che sono ragazzate”.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.