Home Politica Viterbo, scorie radioattive, Patrizia Berlenghini (Articolo 1): “Morassut e il pd hanno fatto una pessima figura”
Viterbo, scorie radioattive,  Patrizia Berlenghini (Articolo 1): “Morassut e il pd hanno fatto una pessima figura”

Viterbo, scorie radioattive, Patrizia Berlenghini (Articolo 1): “Morassut e il pd hanno fatto una pessima figura”

0
0

E’ rimasta fortemente sconcertata la responsabile provinciale di Articolo 1 Patrizia Berlenghini su come la Regione ed il Pd abbiano  affrontato lo  spauracchio di una invasione di rifiuti radioattivi in 22 siti della provincia: “Non capisco-. spiega la Berlinghini- come sia possibile che un assessore all’ambiente come Morassut non abbia saputo della cosa prima che avvenisse, non ne avesse parlato con Zingaretti, affrontandola in tempo. Ora non può commentare vagamente come se non c’entrasse niente, il pd è al governo, il segretario è presidente della regione, ma scherziamo?”.

“Un vero e proprio fallimento politico- continua e conclude la portavoce di Articolo 1-  è strano che non abbiano pensato invece  a darci fondi per l’agricoltura, per la messa in sicurezza del lago di Bolsena, per uno smaltimento migliore dei tanti rifiuti che già subiamo. Dovremmo forse accettare le nuove scorie radioattive per un milione e mezzo di elemosina  che giungerebbero in Tuscia,  e che ci facciamo? Creerebbero lavoro? Ma per chi, per quanti? E’ una situazione che mi fa inorridire, sono scandalizzata”.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *