Home Cronaca Viterbo, Sanità, note, “Il concetto di trasparenza applicato nella ASL di Viterbo”, impossibile accedere alle delibere
Viterbo, Sanità, note, “Il concetto di trasparenza applicato nella ASL di Viterbo”, impossibile accedere alle delibere

Viterbo, Sanità, note, “Il concetto di trasparenza applicato nella ASL di Viterbo”, impossibile accedere alle delibere

0
0
Il concetto di trasparenza applicato nella ASL di Viterbo.
Forse sarà per le troppe delibere contestate e impugnate dai sindacati (a dire il vero solo da un paio di sindacati “ostili”), per i racconti di fantasanità firmati da Jon Wick, per gli imbarazzi dovuti a strafalcioni, ritiri e ripubblicazioni varie, ma ufficialmente in conseguenza dell’attivazione della nuova piattaforma web ASL per la gestione degli atti amministrativi. Una piattaforma che, a loro dire, (così e scritto sul sito) risponde alle misure volte a promuovere e valorizzare la digitalizzazione della pubblica amministrazione.
Qualunque siano le ragioni, da oggi sarà praticamente impossibile accedere alle delibere e alle determine ASL; documenti che per obbligo di legge devono essere pubbliche. Il blocco creato all’accesso di un atto pubblico (perchè di questo si tratta)  non è nemmeno superabile con i mirabolanti strumenti di ricerca messi a disposizione dalla ASL perché, scarpe grosse e cervello fino, spesso le parole chiave inserite nei titoli non sono  rappresentative del contenuto degli atti.
Insomma, rassegnatevi, dal 7 ottobre le delibere sono pubbliche virtualmente, nel senso che non le troverete più e non avrete nemmeno speranza di ottenerle con una richiesta di accesso agli atti se non sapete cosa chiedere con esattezza.
(v.t.)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *