30 Settembre 2022

Blog Giornale Quotidiano

Viterbo, riparte il progetto per gli anziani “Ginnastichiamo”

1 min read

Ripartono le attività dedicate alla terza età a Viterbo da parte dell’Accademia Nazionale di Cultura Sportiva, in collaborazione con  l’ Ente di Promozione Sportiva  CONI ACSI, l’Ordine dei Medici di Viterbo e Skymano Italia.

Nella programmazione del progetto sono previsti corsi di ginnastica bisettimanali, seminari, congressi, e numerosi eventi sportivi dedicati alla terza età.

Il punto di forza del progetto denominato GINNASTICHIAMO, presente in Italia da oltre un decennio che coinvolge migliaia di anziani, punta la sua forza nella ricerca, per trovare tutte quelle strategie, per un reale cambiamento di stile di vita degli anziani.

 

Coordinatori del comitato scientifico il Dott. Antonio Maria Lanzetti (presidente Ordine dei Medici di Viterbo) e il Prof. Michele Panzarino (presidente ANCS e docente Universitario), Responsabile segreteria tecnico scientifica del progetto la dott.ssa Ambra Bernini e la responsabile Tecnico Organizzativa la Signora Cinzia Burla.

 

Le attività saranno organizzate in varie  palestre di Viterbo e le iscrizioni saranno effettuate il 29 settembre presso il presso PALAVOLLEY MURIALDO Via Gran Sasso – Orario iscrizioni dalle 09.00 alle 13.00 e al Balletti Park Hotel Via Umbria 2 San Martino al Cimino  VT dalle ore 15.00 alle 17.00.

 

Sedi dove saranno svolti i corsi ginnici: 

  • Pala volley Via Gran Sasso VT
  • Palestra Parrocchia Via Bonaventura Tecchi 7 Vt
  • Balletti Park Hotel Via Umbria 2 San martino al Cimino  VT
  • Centro anziani Celleno

 

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.