Home Politica Viterbo, rigenerazione urbana, accolta dal comune la proposta di Luisa Ciambella
Viterbo, rigenerazione urbana, accolta dal comune la proposta di Luisa Ciambella

Viterbo, rigenerazione urbana, accolta dal comune la proposta di Luisa Ciambella

0
0
Pubblichiamo di seguito una nota pubblicata sul suo profilo fb da Luisa Ciambella 
Con grande soddisfazione vi comunico che il Comune di Viterbo, dando seguito a una mia precisa proposta già approvata in Consiglio, ha deciso di puntare soprattutto sulle scuole per la richiesta di contributi messi a disposizione dal bando nazionale per la #rigenerazioneurbana.
Per la domanda c’era tempo fino al 4 giugno. Ebbene, più della metà della somma richiesta dal Comune di Viterbo riguarda questo indirizzo: 11 milioni e 700 mila euro su un totale di oltre 19 milioni di euro. La speranza adesso è di ottenere i soldi per accelerare gli interventi di messa in #sicurezza, #ammodernamento ed #efficientamentoenergetico di cui hanno bisogno le nostre scuole. Criticità che la pandemia ha messo ulteriormente in evidenza.
A rendere nota la scelta adottata dal Comune è stata ieri l’assessore ai Lavori pubblici Laura Allegrini, dopo aver ricordato i tre ordini del giorno con proposte per la rigenerazione urbana, tutti dell’opposizione, e i relativi proponenti. In particolare, chiedevo di iniziare a mettere le basi per un piano straordinario di rigenerazione degli edifici scolastici, a partire dagli interventi già presenti nel piano delle opere pubbliche. Dopo una verifica con gli uffici, il Comune ha cercato un bilanciamento tra le istanze, sicuramente tutte meritevoli, arrivando così al quadro illustrato ieri. Ringrazio dunque la giunta e l’assessore per la sensibilità dimostrata su un tema che, come detto da Allegrini stessa, sta sicuramente a cuore a tutti.
Una buona notizia per le #famiglie. Ricordo la petizione che abbiamo lanciato per raggiungere questo obiettivo. Ringrazio chi ha firmato e invito a continuare a firmare perché l’ammodernamento delle scuole è un lavoro lungo che deve essere considerato prioritario nel tempo. Facciamo sentire la nostra voce.
FIRMA QUI LA PETIZIONE ✍️ http://chng.it/VQfZV28fgB
(luisa ciambella)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *