Home Politica Viterbo, Referendum, Comitato per il NO, manifestazione conclusiva giovedì a Piazza delle Erbe
Viterbo, Referendum, Comitato per il NO, manifestazione conclusiva giovedì a Piazza delle Erbe

Viterbo, Referendum, Comitato per il NO, manifestazione conclusiva giovedì a Piazza delle Erbe

0
0

ll Comitato per il NO al referendum del 20-21 settembre dà appuntamento a tutti i democratici e alle realtà sociali e politiche che si sono impegnate e si impegnano a difesa della Costituzione, alla manifestazione conclusiva della Campagna, che si terrà a Viterbo in piazza delle Erbe GIOVEDì 17 SETTEMBRE dalle ore 18:00 alle 20:00.

 
La democrazia non si svende: il taglio dei parlamentari (e non dei loro privilegi) fa parte di un disegno più complesso, che prevede una legge elettorale senza scelta dei candidati, con una elevata soglia di accesso, che impedirebbe a milioni di elettori e a molti territori di essere rappresentati al Parlamento.
La cattiva politica non è data dal numero dei parlamentari, ma da come sono eletti, su leggi elettorali incostituzionali, viziate dalla logica maggioritaria, che mortifica la rappresentanza della effettiva volontà politica da parte dei cittadini.
Il NO può fermare questo disegno, impedendo di ridurre il Parlamento, cardine della nostra democrazia, a strumento nelle mani dei potentati e dei maestri della cattiva politica.
 
p. il Comitato per il NO di Viterbo, Piero Arcangeli e Daniele Cario

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *