
Viterbo, Pulizie di Primavera: presidi e studenti delle scuole cittadine a grandi passi verso il 21 marzo
Vi abbiano già parlato più volte del giorno delle “Pulizie di Primavera” che vedrà protagonista tutto il centro storico di Viterbo il prossimo 21 marzo: l’organizzazione viaggia con grande velocità verso la fatidica data, con il contributo di tutti gli istituti scolastici della vetus urbs, tranne il liceo Ruffini: una scelta, quella dello “scientifico”, che i suoi stessi studenti non hanno capito, infatti tra questi ultimi non mancheranno le partecipazioni a carattere personale, dovessero costare anche un giorno di assenza da scuola.
Dovrebbero essere circa 3000 gli studenti impegnati nelle opere di mega-pulizia cittadina, oltre a Viterbo Ambiente e alle associazioni che hanno aderito all’iniziativi. Se i ragazzi-netturbini per passione si imbatteranno in oggetti pericolosi come siringhe usate od altro, non potranno rimuoverli, saranno immediatamente attivati gli specialisti che spazzeranno via i rifiuti indesiderati o a rischio.
Intanto tutti i presidi delle scuole partecipanti sono impegnati in prima persona a coordinare i loro “ragazzi” e a gestire il lato burocratico dell’evento con il Comune. Quasi tutto pronto per le pulizie di primavera, insomma, e verde vorrà dire sia iniziativa ecologica sia giovane come la verde età dei partecipanti.
(g.r.)
Correlati
Related posts:
- Pulizie di primavera: ad un mese dal 21 marzo incontro organizzativo alle Acli
- “Pulizie di Primavera”, gli studenti del Buratti saranno al fianco di Giulio Della Rocca
- L’evento: “Pulizie di Viterbo”, duemila studenti in giro per la città
- Paolo Savi: “Sì alle pulizie di primavera di Della Rocca, noi ci saremo”