Home Cultura Viterbo, Provincia, Coronavirus, “La lettura si fa social”, iniziativa della biblioteca comunale “Romolo Bellatreccia” di Ronciglione
Viterbo, Provincia, Coronavirus, “La lettura si fa social”, iniziativa della biblioteca comunale “Romolo Bellatreccia” di Ronciglione

Viterbo, Provincia, Coronavirus, “La lettura si fa social”, iniziativa della biblioteca comunale “Romolo Bellatreccia” di Ronciglione

0
0

Al tempo del Coronavirus anche la lettura si fa social. La biblioteca comunale “Romolo Bellatreccia” di Ronciglione, con il patrocinio dell’assessorato alle politiche culturali del Comune, dà il via al contest di videoletture brevi “La lettura si fa social”.

L’iniziativa, nata da un’idea di Tiziana Ceccarelli e Giovanna Saracino dell’Istituzione biblioteca, vuole incoraggiare la cultura e dare l’opportunità, ai giovani e non solo, di sviluppare la propria sensibilità alla lettura, trasformando questo momento di chiusura in casa in un’opportunità di crescita.

Per partecipare al contest è necessario realizzare un breve video della lettura di un testo inerente al tema proposto “La Cura dell’individuo e dell’Ambiente” e inviarlo via e-mail a bibliotecaronciglione@gmail.com (per file grandi si consiglia Wetransfer) oppure tramite applicazione Messenger all’account facebook di Tiziana Ceccarelli. C’è tempo fino al 3 maggio per inviare i contributi.

Verrà premiato il video che avrà saputo meglio cogliere la natura del sentimento tra uomo e ambiente. In palio un premio in denaro di 200 euro per l’acquisto di libri messo in palio dal Comune di Ronciglione.

Per consultare il regolamento ed avere maggiori informazioni sul concorso è possibile visitare il sito ufficiale dell’Istituzione biblioteca www.bibliotecaronciglione.it o la pagina facebook “Istituzione Biblioteca Comunale di Ronciglione Romolo Bellatreccia”.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *