Home Politica Viterbo, Provincia, Civita Castellana, “Il rimpasto della giunta una autentica farsa”, l’opposizione all’attacco del sindaco Caprioli
Viterbo, Provincia, Civita Castellana, “Il rimpasto della giunta una autentica farsa”, l’opposizione all’attacco del sindaco Caprioli

Viterbo, Provincia, Civita Castellana, “Il rimpasto della giunta una autentica farsa”, l’opposizione all’attacco del sindaco Caprioli

0
0

Il rimpasto della Giunta si è rivelato palesemente una farsa, un finto tentativo di imprimere un cambio di passo che in realtà si è concretizzato nell’nnesima spartizione di poltrone, imposta da logiche politich Viterbesi.

Civita Castellana di fatto non ha più un Sindaco. Caprioli è stato totalmente delegittimato e sfiduciato dalla sua stessa maggioranza che,  sotto minaccia del voto di sfiducia, lo ha costretto ad accettare ogni diktat, in primis le e dimissioni forzate del suo braccio destro Marco Gemma, costruendogli intorno una gabbia, marcato a vista da chi dovrebbe invece sostenerlo.

Un Sindaco coraggioso non avrebbe mai potuto accettare una simile prevaricazione, rinunciando al ruolo che è stato chiamato a svolgere, ma prensiamo atto che così non è stato.

Non possiamo poi non notare con dispiacere che l’unico assessore con esperienza e formazione politica, Carlo Angeletti, che avevea alemno tentato di affrontare a schiena dritta la questione abientale, è stato estromesso dalla delega all’ambient. Al suo posto è stata gettata nella mischia una giovane assessora, che senza esprimere critiche pregiudiziali o strumentalim si troverà a gestire una materia comlessa ed estremamente delicata senza avere l’esperienza necessaria.

Il rimpasto va solamente a peggiorare la già grave situazione in cui Civita si trova. E’ l’ennesima perdita di tempo in un momento in cui le circostanze e le problematiche economiche, sociali ed aministrative avrebbero dovuto imporre serietà e senso delle istituzioni.

Insomma si tiene in vita un’amministrazione agonizzante solo permantenere il controllo della città.

 

Simone Brunelli – PD

Vanessa Losurdo – PD

Yuri Cavalieri – PDRC

Maurizio Selli – M5S

Maurizio Serafinelli – M5S

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *