Home Cronaca Viterbo, processo Battistoni-Gianlorenzo, assolto il direttore di Etruria News
Viterbo, processo Battistoni-Gianlorenzo, assolto il direttore di Etruria News

Viterbo, processo Battistoni-Gianlorenzo, assolto il direttore di Etruria News

0
0
VITERBO – “Assolto con formula piena perché il fatto non sussiste”, queste le parole pronunciate oggi pomeriggio dal giudice Elisabetta Massini che ha chiuso, dopo quasi otto anni di processo, il contenzioso tra il senatore Francesco Battistoni (parte offesa) e il giornalista di Etruria News, Paolo Gianlorenzo, difeso dall’ottimo avvocato viterbese, Franco Taurchini.
I fatti risalgano alla fine del 2012 quando, sulle pagine del blog diretto all’epoca da Paolo Gianlorenzo, uscì un duro articolo di critica nei confronti di alcuni politici nazionali e locali.
Nell’articolo definiva i politici “vecchi tromboni”, “alcuni di loro noti parassiti”, “con i loro culoni attaccati alle poltrone” e fece anche qualche riferimento al politico viterbese che, all’epoca, rimase fuori dalle varie competizioni elettorali.
Secondo il giudice Massini, che ha letto immediatamente le motivazioni, la critica, anche aspra e dura nei confronti dei politici, non era rivolta direttamente a questo o quel personaggio ma erano racchiuse in un contesto generico del ragionamento.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *