Home Politica Viterbo, PNRR e opportunità per i comuni, Proceno Caput Tusciae, sabato “ospiti” direttamente dal governo Draghi
Viterbo, PNRR e opportunità per i comuni, Proceno Caput Tusciae, sabato “ospiti” direttamente dal governo Draghi

Viterbo, PNRR e opportunità per i comuni, Proceno Caput Tusciae, sabato “ospiti” direttamente dal governo Draghi

4
0

Il PNRR e le opportunità per i Comuni:  questo il tema dell’appuntamento di sabato 22 gennaio alle ore 16.45 in Diretta Facebook da Proceno (VT).

Alla luce delle nuove disposizioni normative sul PNRR che investono tutti i Comuni italiani, gli organizzatori, il Comune di Proceno, in collaborazione con alcuni docenti dell’Università degli Studi della Tuscia e la Proloco, hanno ritenuto opportuno contribuire alla divulgazione e al dibattito in corso, dedicando una apposita giornata a un seminario online sul PNRR e sulle opportunità che il Piano offre.

I Comuni devono farsi trovare pronti e preparati ad affrontare questo appuntamento che, secondo stime ANCI, permetterebbe ai Comuni di gestire intorno ai 40 mld di euro. I relatori illustreranno lo scenario attuativo, la struttura organizzativa e la governance del PNNR, ma soprattutto approfondiranno: cosa i Comuni devono sapere, chi sono il loro interlocutori, cosa devono aspettarsi ma soprattutto cosa devono fare.

Gli oratori previsti sono:
• Dott.ssa Adriana Lotti, membro della Segreteria Tecnica per il PNRR del Governo
• Ing. Laura D’Aprile, Capo Dipartimento per lo Sviluppo sostenibile del Ministero della Transizione Ecologica
• Ph. D. Lucia Cristofaro, esperto in valutazione e verifica delle politiche europee di sviluppo e coesione (SDGs, PNRR)
• Il Prof. Alessandro Sterpa, docente di Diritto pubblico dell’Università degli Studi della Tuscia.
Condurrà l’incontro Roberto Mattera.

Le modalità di partecipazione alla Diretta Facebook saranno pubblicate nella mattinata del 22 gennaio nella Pagina Facebook del Comune di Proceno (https://www.facebook.com/ComunediProceno).

(4)