Home Cronaca Viterbo, mentre c’è chi vaneggia di “capitale della cultura” le sterpaglie parlano da sole
Viterbo, mentre c’è chi vaneggia di “capitale della cultura” le sterpaglie parlano da sole

Viterbo, mentre c’è chi vaneggia di “capitale della cultura” le sterpaglie parlano da sole

0
0

Qualche giorno fa il sindaco Arena aveva garantito che sarebbero cominciate le pulizie straordinarie specie per le sterpaglie diffusissime in città, i lavori forse sono stati posticipati di qualche giorno, perciò i risultati in giro  non si vedono ancora.

La città non fa bella mostra di sè e addirittura i turisti fotografano (ci è capitato di vederli) più che i classici monumenti, lo stato di abbandono in cui versano strade e piazze.

Telefonini che indugiano su mondezza non raccolta, erbacce non estirpate, sporcizia evidente e diffusa: volti perplessi e pensierosi, quasi a sottolineare l’assurdità di una situazione che una attraente città storica non meriterebbe.

Mentre Viterbo vive un dramma d’immagine così grave che dovrà risolvere al più presto per la dignità di tutti, c’è chi continua a parlare come se niente fosse di candidature a capitale della cultura senza programmi e idee chiare in appoggio, senza alcun rispetto per l’intelligenza delle persone e senza amore per la realtà.

Dobbiamo ripartire dal rispetto verso i cittadini e dalla serietà di comportamento se vogliamo davvero provare a riemergere dal nulla.

(p.b.)

Foto: Arialdo Miotti

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *