
Viterbo, Mauro Rotelli, da eroe “local” ad “oscuro parlamentare”, anche quando “prende” l’aereo non vola alto
Rotelli è stato bravissimo, dopo trascorsi politico-amministrativi anche burrascosi, a farsi eleggere in parlamento: è dalla sua elezione che aspettiamo segnali incisivi e chiari da parte sua a difesa del nostro territorio ed anche a livello di costruzione di proposte alternative all’esistente. Nelle ultime settimane è riuscito nell’impresa non facile di sfiorare e poi toccare tutti i luoghi comuni rimasti utopie nei decenni sullo sviluppo della Tuscia: trasversale, ora anche fotovoltaico, termalismo, ci è mancata solo la richiesta della diretta raiuno per il trasporto della macchina di Santa Rosa.
Ed in questi periodi di pandemia che stanno letteralmente ammazzando economicamente Viterbo e provincia, oggi, come membro della commissione trasporti della camera dei Deputati, ci fa pervenire un comunicato firmato Fdi perchè “il trasporto aereo è una componente fondamentale per l’economia nazionale e genera direttamente ed indirettamente quasi 4 punti di PIL. Per rilanciare l’Alitalia i relatori hanno condiviso l ‘esigenza di un piano industriale ,di un management in grado di rilanciare l ‘azienda e di non dividere gli asset aziendali solo con queste basi si potrà dare un nuovo futuro alla Nostra compagnia di bandiera”.
Una cosa lontana anni luce dai nostri orizzonti, vidimata e comunicata così come un qualunque funzionario di partito che sbriga l’ordinaria amministrazione in ufficio.
Da eroe local a oscuro parlamentare che non riesce a dire una cosa originale che sia una (e noi che abbiamo sempre sospettato fosse sveglio e creativo): e anche quando vorrebbe “prendere un’aereo per volare alto” resta in rampa di lancio e non decolla, figurati provare a volare alto.
(p.b.)