Home Cronaca Viterbo Lazio Pride una conquista per tutti nel 2022
Viterbo Lazio Pride una conquista per tutti nel 2022

Viterbo Lazio Pride una conquista per tutti nel 2022

138
0

La notizia che si sarebbe tenuto a   Viterbo il Lazio Pride quest’anno circola ormai da settimane ed è da considerare, una volta in via di realizzazione,  per tutti, una conquista per una sola parte di popolazione: i diritti civili sono imprescindibili per ogni cittadino, di qualsiasi orientamento siano, ed è giusto che chiunque possa avere la possibilità di raggiungere la comunità per battaglie sociali, comunicazioni, iniziative di svago e di identità culturale.

Quindi sono esecrabili alcuni interventi sui social che ridicolizzano l’iniziativa,  banalizzandola con una serie insopportabile di luoghi comuni o addirittura che arrivano a minacciare gli organizzatori per spingerli a non farla.

Per quello che concerne il raduno di per sè ci auguriamo che l’evento viterbese sia all’altezza delle aspettative e di buon livello: anche le giuste battaglie, se pubbliche, hanno bisogno di una organizzazione efficace, di una scaletta ben calibrata  e di una proposta fantasiosa ed originale.

L’ evento  Lazio Pride, Fuori dal Medioevo, si  terrà sabato  9 Luglio: partenza alle ore 15, 30 da Via delle Fortezze lato stazione Porta Romana.
Le nostre felicitazioni agli organizzatori dell’appuntamento, storico per Viterbo, e l’augurio che tutto si svolga nel migliore dei modi.

(138)