8 Dicembre 2022

cittapaese

Blog Giornale Quotidiano

Viterbo, la nota, “Salvate il soldato Rossi”: disoccupazione, emarginazione sociale, crisi economica? La sinistra Pd non li vede, pensa a “liberare dal male” Caffeina

2 min read

Disoccupazione in aumento, giovani costretti sempre più ad emigrare per trovare lavoro, crisi economica e morale della città dei papi mai vista prima? Tranquilli, ci penserà la sinistra pd (vedi il tandem Alvaro Ricci- Francesco Serra) a risolvere tutto….. schierandosi a difesa di Rossi Barelli e del festival Caffeina…

Effettivamente un modo un po’ bislacco forse di difendere i più deboli, anche perchè i “signori caffeina”non si può dire che siano stati svantaggiati negli ultimi quindici anni dalla politica e dalla imprenditoria locale, avendo assorbito ogni risorsa pubblica e privata cittadina e monopolizzando il panorama culturale (intrattenimento para-televisivo modello festival tipo politicamente corretto “veltroniano”) per lustri e lustri.

Nonostante siano state disattese le regole della libera concorrenza nel campo della organizzazione degli eventi nessuno comunque si è permesso di dire che Caffeina debba abbandonare il campo, ha un suo ruolo e deve mantenerlo: non è colpa dei cittadini nè delle attuali istituzioni infatti se la Fondazione ha molti debiti con lavoratori e imprenditori non pagati da anni per le loro prestazioni, sono problemi che la stessa fondazione deve risolvere prima di partecipare a nuovi bandi pubblici.

Non si fa onore la politica che entra a gamba tesa a difesa di interessi particolari, cosa c’è sotto? Perchè Zingaretti, Panunzi, Smeriglio, cercano di aiutare in tutti i modi possibili Rossi & C (liberisti sfrenati assertori di un capitalismo selvaggio e spietato tra l’altro), perchè la loro agenda sociale che riguarda Viterbo si ferma qui e perchè invece di dialogare con forze più vicine alla sua storia la sinistra viterbese va… a destra con Rossi?

Il mistero va chiarito, c’è un elettorato di centrosinistra ed una sinistra civica ed alternativa che vogliono sapere.

(pasquale bottone)

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.