Home Cronaca Viterbo, incredibile alla Cittadella della Salute, pensionata va a ritirare risultati analisi del sangue e le dicono: “Non le troviamo”
Viterbo, incredibile alla Cittadella della Salute, pensionata va a ritirare risultati analisi del sangue e le dicono: “Non le troviamo”

Viterbo, incredibile alla Cittadella della Salute, pensionata va a ritirare risultati analisi del sangue e le dicono: “Non le troviamo”

0
0

Sarà il caldo afoso, l’aria vacanziera o chissà cos’altro? Certo quello che è capitato ad una pensionata viterbese, di 72 anni, R.S. ha davvero dell’incredibile: recatasi a fare l’esame del sangue e delle urine alla Cittadella della Salute in data 4 agosto, le viene detto che i risultati sarebbero stati pronti lunedì 10 agosto.

La signora in quella data si ripresenta alla Cittadella e le viene risposto che le sue analisi non ci sono, che “forse lei non le ha fatte quelle del sangue, avrà fatto solo le urine che abbiamo”:   la donna, messa in dubbio la sua parola, giustamente va fino in fondo e chiede di parlare con la responsabile del servizio sanitario che le ribadisce la cosa, i risultati che la riguardano non si trovano: la prima ad essere esterrefatta è proprio la dirigente ( “certe cose non dovrebbero succedere”) che aggiunge che le analisi vengono inviate al Belcolle per essere esaminate.

La signora pensionata ovviamente fa presente che lei al Belcolle non ha possibilità di andarci così da sola e allora le viene detto di presentarsi per i prelievi il giorno dopo alla Cittadella.

A prelievi effettuati la paziente settantaduenne ritorna a casa con la preoccupazione che i suoi esami seguano un percorso regolare di andata e ritorno stavolta: intanto il cattivo funzionamento della sanità pubblica talvolta può costringere  una anziana ipertesa ad esporsi 3 volte a temperature tropicali per fare gli accertamenti, e speriamo che sia finita qui (possibile che vadano perdute delle analisi del sangue, impunemente ed inspiegabilmente?).

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *