8 Dicembre 2022

cittapaese

Blog Giornale Quotidiano

Viterbo, il “ballo delle segreterie”: troverà il comune il coraggio di assumere 4 segreterie politiche? cittapaese.it seguirà la situazione giorno dopo giorno

1 min read

Cittapaese.it sta seguendo attentamente la vicenda delle segreterie “promesse” agli assessorati e non ancora divenute cosa concreta: abbiamo pensato di battezzare oggi una nuova rubrica, il “ballo delle segreterie”, con cui vi terremo costantemente aggiornati, leggete ogni giorno cittapaese.it e ne saprete di più. 

 

Al momento nessuna novità ufficiale, la giunta di venerdì non ha approvato la proposta trasversale di 4 nuove segreterie politiche da affiancare agli assessorati che dovrebbero essere due in quota Fratelli d’Italia ed uno in quota Lega e Fondazione (nomi circolati più di tutti Massimiliano Capo e Mauro Faperdue).

Assunzioni che comporterebbero per le casse comunali un aggravio di spesa annuale che potrebbe superare i 70mila euro annui, anche se si trattasse di contratti part time.

Su questa storia è guerra all’interno della amministrazione tra favorevoli e contrari, l’idea sarebbe in primis del binomio Rotelli- Santucci e poi si è allargata  a macchia d’olio, ma non mancano i contrari.

A questo punto dopo che cittapaese.it ha già pubblicato la notizia qualche giorno fa al Comune aspettano che cali l’attenzione sulla cosa per poi procedere: ma l’attenzione non calerà, chiederemo conto ogni giorno all’amministrazione della vicenda,

(r.s.)

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.