Home Cronaca Viterbo, i turisti “volanti”: “Bella la città, ma che fastidio dover passeggiare tra le auto”
Viterbo, i turisti “volanti”: “Bella la città, ma che fastidio dover passeggiare tra le auto”

Viterbo, i turisti “volanti”: “Bella la città, ma che fastidio dover passeggiare tra le auto”

0
0

“Ma come fate a vivere così, in questa bolgia”: non si fa pregare Raffaele, turista umbro di 52 anni,  che ha trascorso il week end a Viterbo per dire la sua sulla città dei papi:”La città è molto bella- ammette- ma le auto nel centro storico sono una barbarie, visitare così la città diventa pesante e scomodo”. “E’ la terza volta che vengo a Viterbo negli ultimi anni- gli fa eco Pietro, commerciante di Tivoli- e ad ogni occasione resto colpito dalla particolarità di questa città unica e dalla scarsa cura con cui viene conservata.

“Più che gli eventi vorrei una Viterbo ben pulita, chiusa la traffico, piena di iniziative che mettano in risalto la bontà dei prodotti tipici”.

“MI aspettavo qualcosa di meglio- conclude Mariapia, da Pompei- soprattutto per quanto riguarda l’organizzazione della città, il traffico innanzitutto, che mi ha rovinato molte passeggiate e l’originalità delle proposte, ho visto una città bella e storica, ma non ho capito perchè dovrei tornarci nuovamente

I turisti a Viterbo sempre entusiasti delle bellezze della città  e sempre più perplessi della “non chiusura” del centro al traffico.

(r.s.)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *