
Viterbo, grave episodio di bullismo nei confronti di un disabile in pieno centro a Piazza della Repubblica, aumentano violenza, volgarità e degrado culturale tra i giovani viterbesi
Giovani viterbesi adusi a non trascorrere le proprie serate nel migliore dei modi: padroneggiano l’isola pedonale di Piazza della Repubblica indisturbati, senza avere mai controlli o essere riportati al rispetto delle regole di convivenza cittadine. Bestemmiano, litigano fra di loro, scatenano le loro due ruote tra, urla, schiamazzi, rumori assordanti di motori.
E quando hanno l’occasione di sfogarsi con un povero disabile, di prenderlo in giro con inusitata cattiveria, diventano branco: branco di ragazzi che la collettività protegge perchè autotoctoni e per cui nessuno chiede l’intervento delle forze dell’ordine.
Ieri sera il branco ha perseguitato il disabile, forse ubriaco, lo ha fatto impazzire con i suoi nefasti sfottò, a tal punto che quest’ultimo poi, scosso, ha perso il controllo e ha rotto il finestrino di un’auto (allora la polizia è accorsa).
Tutti i giornali on line hanno riportato solo quest’ultimo particolare di una triste serata da provincia degradata, dove giovani annoiati e disinteressati al divertimento che non sia la crocifissione dei poveri cristi, hanno ancora una volta dato spettacolo di volgarità arrogante e di voglia di prevaricazione per sentirsi qualcuno.
Povera Viterbo, come stanno peggiorando anche i suoi giovani cittadini.
( articolo trae spunto da post fb del gruppo Viterbo Centro Storico Chiuso)
(7)
Correlati
Related posts:
- Viterbo-la nota: i giovani viterbesi tra droga, alcool e la ricerca di un senso: cronache di una generazione perduta e di una “società conformista e perfida” che crea mostri e “istiga” alla violenza
- Violenza urbana: ed una lite tra ragazzi finisce a martellate in pieno centro di Viterbo
- Viterbo, ancora droga in pieno centro: donna 33enne spacciava cocaina nei pressi della sua abitazione, arrestata
- Violenza sessuale e stalking nei confronti di una studentessa minorenne: arrestato prof