Home Politica Viterbo, giunta Arena troppo cara: ma ridimensionare i costi si può, ecco come
Viterbo, giunta Arena troppo cara: ma ridimensionare i costi si può, ecco come

Viterbo, giunta Arena troppo cara: ma ridimensionare i costi si può, ecco come

1
0

Giunta a 9 troppo cara. Accuse di costi di gestione elevati per la neo Giunta comunale rispetto al passato. Senza entrare nel merito dei come e dei perché, solo qualche indicazione a  chi ora governa e, che, rinunciando a delle indennità per la carica ricoperta e facendo tutti un taglio di una minima percentuale potrebbe far rientrare la spesa in una cifra, forse anche inferiore a quella precedente.

Se per esempio una tale Assessore, percependo già una sostanziosa pensioncina per passati incarichi in Regione, si decurtasse, anche se non tutto ma buona parte, lasciando nelle casse comunali, il proprio rimborso, e se gli assessori tutti si decurtassero una percentuale che, approssimativamente si aggira sul 5%, avremmo una giunta da 9 come se fosse da 8 con una spesa alla soglia dei 7…..

Lungi da noi fare i conti in tasca all’Amministrazione comunale, però se una parte della maggioranza ha spinto affinchè ci fosse il numero maggiore di Assessori possibili per legge, è anche giusto che un dazio venga pagato anche da parte loro e, non solo, dai cittadini tutti. Non è una generale presa di posizione in favore o meno di un’idea che vuole gratuita l’attività politica, semplicemente riteniamo che per fare meglio del passato bastino pochi sacrifici e, che da questi primi gesti, si possa trarre esempio per un futuro di governo cittadino esemplare. (m.z.)

(1)