8 Dicembre 2022

cittapaese

Blog Giornale Quotidiano

Viterbo, Giornata Mondiale delle Cardiopatie Congenite, il 14 febbraio evento alla sala Almadiani

2 min read

Il 14 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale delle Cardiopatie Congenite, l’associazione “Bambini e adulti cardiopatici Onlus”, che da anni opera a Viterbo, organizzerà un evento dedicato al cuore, che si svolgerà presso la ex Chiesa degli Almadiani dalle 10:00 alle 18:00.

Tante le iniziative previste.

La giornata si aprirà con l’inaugurazione e l’illustrazione della mostra “Il Cuore” seguite, alle 10:30, dalla presentazione del libro “A cuore aperto” di Maurizio Malè, che interverrà al dibattito.

Subito dopo ci terrà una dimostrazione di Primo Intervento B.L.S. da parte della Croce Rossa Italiana.

Non mancherà un momento dedicato all’informazione medica e all’importanza della prevenzione con gli interventi del Prof. Franco Maria Cordelli e del Dott.Sandro Marenzoni.

Nel corso della mattinata, inoltre, gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado potranno partecipare al concorso “Il cuore”, presentando dei progetti di vario tipo inerenti al tema ed il migliore verrà premiato.

Nel pomeriggio il programma prevede un concerto che vedrà esibirsi i Maestri dell’Associazione musicale “L’Insieme”.

Allieteranno la giornata i Trampolieri che distribuiranno a tutti palloncini a forma di cuore

Nel corso dell’evento verranno messi in vendita degli oggetti realizzati a mano dal gruppo di Pianoscarano “La via dei Fiori”. Il ricavato sarà destinato all’apertura di un ambulatorio dentistico sociale, il quale andrà ad aggiungersi allo studio medico sociale già esistente che rappresenta da tempo un importante punto di riferimento per la cura dei più bisognosi.

Invitiamo tutti a partecipare numerosi alla nostra iniziativa benefica.

La Presidente dell’associazione “Bambini e adulti cardiopatici Onlus”

Antonella Rocchetti  

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.