
Viterbo, dagli inizi di marzo Arci Viterbo ha distribuito 20mila mascherine
Dagli inizi di marzo, quando il periodo di restrizione dei movimenti legato all’emergenza sanitaria del Covid-19 è iniziato, Arci Viterbo ha distribuito alle altre organizzazioni del Terzo Settore della provincia dispositivi di protezione individuale per permettere di svolgere le attività di assistenza in sicurezza.
Le mascherine sono state donate dalla Regione Lazio al Forum del Terzo Settore Lazio che, nella Tuscia, si è avvalso di Arci Viterbo per consegnarle a tutte le organizzazioni che ne hanno fatto richiesta; dall’inizio del lockdown a oggi le mascherine distribuite sono state 20.000 e sono andate a 57 associazioni che hanno operato nel viterbese per garantire l’assistenza.
«La nostra attività di raccolta e distribuzione delle mascherine è stata possibile grazie alla Regione Lazio e al Forum del Terzo Settore Lazio; un ringraziamento particolare va alle volontarie e ai volontari di Arci Servizio Civile che si sono impegnati per assicurare l’attività in un periodo difficile. Ringraziamo tutte le associazioni coinvolte che, con il loro sforzo hanno garantito aiuti concreti alle fasce di popolazione più colpite dall’emergenza; il ruolo delle organizzazioni del Terzo Settore e della solidarietà è stato, ed è ancora, determinante per riuscire a superare questa crisi».
—
Arci Comitato Provinciale Viterbo
Sede legale e uffici: Via Genova, 15 – 01100 Viterbo
(3)
Correlati
Related posts:
- Viterbo, Coronavirus, la Regione Lazio ha già in deposito milioni di mascherine, Arena ora deve pretenderle per ogni cittadino di Viterbo
- Incontri: “Verso un laboratorio di quartiere a San Faustino”, il 16 marzo allo Spazio Arci Biancovolta
- Viterbo, Coronavirus, poche mascherine (swiffer) nelle edicole (chiuse), un altro lampo di genio comunale, Oriolo Romano al confronto è Zurigo
- “Porti aperti”, iniziativa dell’ Arci Viterbo a Piazza del Plebiscito