
Viterbo, crisi Pd: salta anche l’incontro dell’Unione Comunale, nessuno si muove per paura di sbagliare
E’ un momento sempre più delicato per il pd viterbese: dopo la direzione provinciale prevista per venerdì è saltato anche l’incontro dell’Unione Comunale previsto per oggi, che doveva essere presieduto dal segretario Martina Minchella (nella foto).
Come se tutti i componenti del partito agendo avessero paura di sbagliare e preferissero stare fermi e non rischiare: l’unico che si è dimesso immediatamente è stato l’ex segretario provinciale Egidi che ha tratto subito le sue conclusioni dopo la pesante sconfitta elettorale: gli altri sono tutti rimasti ai loro posti, sperando che il vento cambi nuovamente o comunque ponderando bene ogni mossa.
Un atteggiamento davvero incomprensibile per un partito che vuole rinascere, molto più adatto ad un gruppo dirigente che non sa che direzione prendere e innanzitutto bada a mantenere la poltrona: chissà cosa succederà di qui all’inizio della campagna elettorale, che partirà subito dopo Pasqua.
Due settimane per venire fuori dall’empasse e per cercare almeno di presentare un candidato sindaco unitario: avranno la sufficiente umiltà tutti di superare i rancori personali come segno di rispetto nei confronti di migliaia di elettori almeno potenziali?
(pasquale bottone)
(4)
Correlati
Related posts:
- Il caso: dà forfait Melilli, salta il consiglio provinciale di venerdì, è caos totale nel Pd viterbese
- Verso le comunali: i veri giochi si faranno in autunno con l’entrata in scena degli outsider: cosa si muove dietro la politica ufficiale sempre più in crisi
- Crisi Pd viterbese: con una lettera Luisa Ciambella si dimette da presidente dell’assemblea provinciale
- Ristrutturiamo la sala del consiglio comunale? Certo, ma anche il “personale” politico please… e le dirette in streaming fatele funzionare almeno che non si vede un tubo!