Home Politica Viterbo, Covid, salgono i contagi a Viterbo, ma il sindaco sproloquia sul gazzettino stra-local sull’unione con Civitavecchia, strano, ma vero
Viterbo, Covid, salgono i contagi a Viterbo, ma il sindaco sproloquia sul gazzettino stra-local sull’unione con Civitavecchia, strano, ma vero

Viterbo, Covid, salgono i contagi a Viterbo, ma il sindaco sproloquia sul gazzettino stra-local sull’unione con Civitavecchia, strano, ma vero

7
0

Salgono i contagi in tutta la provincia di Viterbo, oggi 92, ma la riunione dell’altro giorno dei sindaci sull’emergenza covid alla solita serie di luoghi comuni espressi malinconicamente ( che mai spiegano esattamente la situazione) da parte del primo cittadino di Viterbo nulla ha aggiunto. Arena è completamente assente e parla pubblicamente solo quando viene interpellato dal gazzettino stralocal su cose che non interessano in questo momento a nessuno, tantomeno   a chi sta vivendo la crisi sulla propria pelle,  ha bei grattacapi e vorrebbe ascoltare qualcosa di serio.

Il sindaco in realtà si tiene artificialmente in vita affidandosi completamente alle cure galeottesche, perchè ? Perchè parla del nulla su un solo giornale, temendolo, questa testata  sa forse di lui cose che altri non sanno, hanno una intimità maggiore, una empatia amicale esclusiva? Chissà, perchè con le cose che dice nel corso di queste sue interviste certo consensi non ne guadagna.

Sono i misteri dell’informazione e della politica stra-local che un giorno lontanissimo negli anni forse saranno svelati da qualche procuratore (romano o perugino).

92 casi accertati di positività al COVID-19:  21 a Viterbo, 7 a Ronciglione, 5 a Fabrica di Roma, 5 a Vasanello, 4 a Bassano Romano, 4 a Civita Castellana, 4 a Montefiascone, 4 a Nepi, 4 a Vetralla, 3 a Canino, 3 a Civitella d’Agliano, 3 a Vitorchiano, 2 a Capranica, 2 a Gallese, 2 a Montalto di Castro, 2 a Piansano, 2 a San Lorenzo Nuovo, 2 a Soriano nel Cimino, 2 a Tuscania, 1 a Bolsena, 1 a Cellere, 1 a Corchiano, 1 a Graffignano, 1 a Ischia di Castro, 1 a Monte Romano, 1 a Oriolo Romano, 1 a Sutri, 1 a Tarquinia, 1 a Valentano, 1 a Vejano.

La Asl  comunica il decesso, avvenuto nelle ultime 24 ore, di 1 cittadina di 94 anni di Viterbo ricoverata presso le strutture COVID di Belcolle.

649 nelle ultime 24  i tamponi effettuati nelle ultime  24 ore.

(7)