26 Novembre 2022

cittapaese

Blog Giornale Quotidiano

Viterbo, Coronavirus, “Un primo paziente estubato è per noi un gioioso traguardo”, il racconto dei medici e degli infermieri della Rianimazione e di Malattie Infettive del Belcolle

1 min read

Healthcare professionals wearing protective suits and healthcare masks at work inside the isolation area of the Amedeo di Savoia hospital in Turin, northern Italy, 05 March 2020. Premier Giuseppe Conte said Thursday the cabinet had earmarked 7.5 billion euros "to support families and businesses that are facing the (coronavirus) emergency". "They are extraordinary and urgent measures", he said. "On the deficit there has not been any leap into the dark", he said, and stressed "the EU will understand". ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

Si può, e si deve, credere in ciò che la medicina e tutti noi operatori stiamo facendo.

Quando si varca la soglia dell’ospedale non è “la fine”, ma l’inizio di una sfida che noi, per primi, vogliamo vincere. Siamo con voi durante tutto il percorso di cura. Prima che medici e infermieri, siamo uomini e donne.

Sì, ve lo diciamo con il cuore: noi al traguardo vogliamo arrivarci con voi.

Ed è esattamente questo che abbiamo fatto con il primo paziente estubato e, con gioia, trasferito alla sub-intensiva. Siamo stati INSIEME.

INSIEME quando ha parlato per la prima volta con la famiglia.
INSIEME lo siamo stati con tutti i pazienti trasferiti della sub-intensiva al reparto.

Ogni vittoria dei nostri pazienti è anche una nostra vittoria e, in questi giorni, di vittorie ne stiamo contando.

Perché raccontarvi tutto questo?

Perché aver fiducia e crederci è in questo momento il miglior contributo che possiate darci. Per il resto ci siamo noi. Con la nostra passione, la nostra professionalità e la nostra esperienza di medici e di infermieri della rianimazione e delle malattie infettive dell’ospedale Belcolle.

MEDICI ED INFERMIERI DELLA RIANIMAZIONE E DELLE MALATTIE INFETTIVE DI #BELCOLLE

Salute Lazio #TURESTAACASA

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.