Home Politica Viterbo, Coronavirus: il, “sindaco facente funzioni” di Montalto di Castro Luca Benni rafforza le “politiche sociali” e dispone interventi ad hoc per anziani e persone disabili
Viterbo, Coronavirus: il, “sindaco facente funzioni” di Montalto di Castro Luca Benni rafforza le “politiche sociali” e dispone interventi ad hoc per anziani e persone disabili

Viterbo, Coronavirus: il, “sindaco facente funzioni” di Montalto di Castro Luca Benni rafforza le “politiche sociali” e dispone interventi ad hoc per anziani e persone disabili

0
0
Tra gli interventi straordinari posti in essere dal “sindaco facente funzioni” del Comune di Montalto di Castro Luca Benni per l’emergenza Coronavirus interventi e prestazioni per gli anziani e le persone con disabilità grave, al fine di permettere ai cittadini di restare nelle loro abitazioni. Una misura sociale molto utile  apprezzabile a difesa delle fasce di popolazione più a rischio in tempi di pandemia. 
L’amministrazione comunale di Montalto di Castro, per affrontare l’emergenza Coronavirus e dare un ulteriore aiuto necessario alla popolazione, ha previsto interventi e prestazioni straordinarie per gli anziani e per le persone con disabilità grave, al fine, soprattutto, di consentire ai cittadini di rimanere nelle proprie abitazioni.
Tale intervento riguarda il potenziamento dei servizi di assistenza domiciliare che possono essere richiesti anche da chi, finora, non ne ha usufruito.
Nel dettaglio l’aiuto consiste nell’effettuare quelle piccole commissioni, come l’acquisto di generi alimentari, di farmaci e, se necessario, la prescrizione degli stessi presso il medico di famiglia attraverso la consegna presso il proprio domicilio. Di eseguire per conto terzi il pagamento delle utenze e di altre incombenze presso gli sportelli finanziari (poste, banche etc). Inoltre, il servizio riguarda anche la preparazione dei pasti presso il domicilio della persona, sola, senza una rete di familiari disponibili per l’assistenza e con gravi limitazioni psicofisiche.
«Siamo pronti a dare una mano alle persone maggiormente a rischio – dichiara il vicesindaco Luca Benni – poiché le stesse sono considerate la parte di popolazione più fragile e più esposte a possibili complicanze se contagiate. Stiamo organizzando il servizio – conclude Benni – con la volontà di fare del bene per tutta la comunità».
Per richiedere l’assistenza è possibile rivolgersi al settore dei Servizio Sociale del Comune chiamando il numero 0766.870175 (dal lunedì al venerdì, in orario d’ufficio. Lun-Ven dalle ore 9 alle 13.30 – Mar. e Giov. dalle ore 15.30 alle 17.30); oppure inviare una richiesta scritta con Nome/Cognome e recapito telefonico alla mail: servizi.sociali@comune.montaltodicastro.vt.it
L’amministrazione comunale precisa che dette utenze non sono un call center da usare come numeri d’emergenza o di informazioni inerenti il Coronavirus.
(Comune di Montalto di Castro)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *