Home Senza categoria Viterbo, Coronavirus, forze dell’Ordine presidiano Villa Immacolata, cosa sta succedendo nella struttura di San Martino?
Viterbo, Coronavirus, forze dell’Ordine presidiano Villa Immacolata, cosa sta succedendo nella struttura di San Martino?

Viterbo, Coronavirus, forze dell’Ordine presidiano Villa Immacolata, cosa sta succedendo nella struttura di San Martino?

0
0

Una foto che ci arriva da Villa Immacolata e che raffigura il presidio di polizia e carabinieri fuori la casa di cura: l’ingresso nella struttura è stato temporaneamente interdetto ci aveva comunicato l’ASL nella ultima nota stampa, ma non ci aveva informato dell’intervento delle forze dell’ordine e soprattutto a che scopo. Soprattutto perchè nel suddetto comunicato la stessa asl aveva anche specificato di aver preso tutti i provvedimenti atti a tenere sotto controllo la situazione compresa “’l’identificazione di tutti gli spostamenti degli ospiti negli ultimi 7 giorni, la rilevazione e il monitoraggio della temperatura corporea di tutti gli ospiti e di tutti gli operatori con le modalità indicate nelle linee guida regionali e ministeriali”.

Un intervento così massiccio delle forze dell’ordine lascia presupporre che sia successo qualcosa di più a Villa Immacolata, che sia partita un’inchiesta, scattata una denuncia: sono domande lecite, che in molti si staranno facendo dopo aver visto la nostra foto.

L’Asl ha anche comunicato di aver provveduto ad eseguire le  prime tranche di tamponi, a quanto apprendiamo da voci interne alla struttura sarebbero una trentina e i casi di positività ben superiori a 6.

Non abbiamo dubbi che la Asl stia lavorando per monitare il tutto, però forse nelle comunicazioni che invia alla stampa dovrebbe essere un po’ più precisa e dettagliata.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *