3 Dicembre 2022

cittapaese

Blog Giornale Quotidiano

Viterbo, Coronavirus, dalla Casa dello Studente nessuna notizia ufficiale, come se la cosa non riguardasse un’intera città: forse gli studenti in attesa dei “tamponi”

1 min read

Ci sono più di un centinaio di ragazzi e ragazze in isolamento nella casa dello studente da due giorni, dopo la scoperta che una georgiana (a quanto pare non ospite, ma studentessa iscritta all’Unitus) che vi alloggiava è risultata positiva al coronavirus.

Corre voce che 70 dei ragazzi in quarantena saranno mandati a casa in isolamento fiduciario in queste ore,  ma conferme ufficiali non ce ne sono: se è per questo di voci tante, anche che nella casa ci sarebbero due studenti febbricitanti, le registriamo solo in quanto voci, ovviamente, non confermate (il comunicato inviato qualche giorno fa dai rappresentanti degli studentati regionali hanno eliminato ben pochi dubbi, per non dire nessuno).

Sii può capire che gestire una situazione d’emergenza del genere non sia facile, ma che scorrano i giorni senza che vi sia un bollettino, un aggiornamento istituzionale che riguarda la casa ci sembra piuttosto anomalo.

Una città intera aspetta di sapere cosa sta succedendo in quella struttura, “Il Messaggero” scrive che gli studenti sarebbero in attesa dei tamponi per il test, ma mancano notizie complete.

100 e più ragazzi rinchiusi in quarantena in una casa evidentemente non è lecito  destino l’attenzione e la preoccupazione della cittadinanza, nell’attesa che qualche notizia magari ufficiale anche per miracolo venga fuori.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.