Home Cronaca Viterbo, Coronavirus, altri 7 casi a Villa Immacolata, 13 in totale finora
Viterbo, Coronavirus, altri 7 casi a Villa Immacolata, 13 in totale finora

Viterbo, Coronavirus, altri 7 casi a Villa Immacolata, 13 in totale finora

0
0

La Asl di Viterbo comunica che, a seguito delle disposizioni emanate per il contenimento della diffusione del COVID-19, ieri è proseguita, in maniera massiccia, l’effettuazione dei tamponi da parte del Team operativo coronavirus su tutto il personale e su tutti i pazienti della casa di cura. Tale attività finirà nella giornata di oggi.

L’esito della prima tranche dei tamponi, refertati presso la Genetica molecolare di Belcolle, ha prodotto la certificazione di positività di ulteriori 7 pazienti, rispetto ai 3 pazienti e ai 3 operatori già noti. Alle ore 12 di questa mattina, i casi di contagio al Coronavirus accertati presso Villa Immacolata salgono a 13. La direzione sanitaria di Villa Immacolata, di concerto con la Asl di Viterbo, ha provveduto a trasferire in una ala dedicata della struttura tutti i pazienti risultati positivi, al fine di contenere la diffusione della patologia.

Fatte salve le disposizioni che restano, tuttora, vigenti, gli operatori in servizio ieri, risultati negativi al test COVID-19, potranno allontanarsi in giornata dalla struttura, in accordo con le forze dell’ordine, e proseguire nella propria abitazione l’isolamento domiciliare fiduciario.

Con la collaborazione delle direzioni generale e sanitaria di Villa immacolata, la Asl resta presente nella struttura per garantire un servizio di consulenza e di supporto, psicologico ed infettivologico, agli operatori e agli ospiti e di gestione di eventuali, ulteriori, situazioni meritevoli di una immediata presa in carico.

asl viterbo

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *