2 Dicembre 2022

cittapaese

Blog Giornale Quotidiano

Viterbo, Comune: “scelte di famiglia”, l’amministrazione di cdx dimentica le “buche” delle strade e assume “segreterie” per gli assessori

1 min read

La situazione in  città resta critica, con strade in condizioni pessime, nettezza urbana insufficiente, disoccupazione record con mancanza di prospettive assolute di lavoro per giovani e meno giovani? E che fa la maggioranza, prende qualche incisivo provvedimento? No, anzi litiga ( l solito tutti contro tutti) per l’assunzione di 4 segretari (part time?) di nomina “politica” per quattro assessorati, cultura, lavori pubblici, sviluppo economico,  e uno in quota lega. Le prime due nomine dovrebbero essere per Fratelli d’Iitalia, la terza per Fondazione, la quarta per la Lega ( che però sceglierebbe un uomo di lunga tradizione “azzurra”.

Pare che la lotta sia serrata, che si faccia  a spintoni e a gomitate tra chi è d’accordo con questa decisione e chi no: i fronti sono trasversali rispetto ai partiti, il sindaco Arena e i suoi più stretti collaboratori non sono affatto entusiasti della cosa.

D’altronde una segreteria politica potrebbe avere un senso in tempi di vacche grasse, con la crisi economica che c’è, appare fortemente inopportuna: e poi per piazzare chi, i soliti parenti, amici, mogli, fidanzate, per allargare la famiglia?

Forse la città ha bisogno di altro, non vi pare?

(pasquale bottone)

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.