Home Politica Viterbo, Comune: sale il consenso per la Lega, ma il partito ancora non c’è
Viterbo, Comune: sale il consenso per la Lega, ma il partito ancora non c’è

Viterbo, Comune: sale il consenso per la Lega, ma il partito ancora non c’è

0
0

Così come a livello nazionale anche a Viterbo trend positivo per la Lega, costantemente in crescita: ma se il favore popolare c’è, ciò che manca è proprio la costruzione del partito possiamo dire.

Il senatore Fusco, carismatico leader locale, non ha mai sbagliato una uscita pubblica, ma non è ancora riuscito ad amalgamare bene la sua “squadra”: una squadra che si presenta al momento poco coesa, piena di new entry che non sono ancora riuscite a lasciare il segno politicamente, scegliendo una navigazione a vista comoda, ma poco fruttuosa.

Diciamolo chiaramente, stando così il cdx cittadino, la Lega non dovrebbe aspettare più di tanto per imporre una sua alternativa, molto prima della scadenza del mandato di Arena fra 4 anni.

Il fatto è che i salviniani viterbesi non stanno lavorando ancora ad un alternativa, alla creazione di una nuova classe dirigente, non sembra ancora che l’obiettivo del partito sia quello di trovare un personaggio spendibile come sindaco, nonostante la maggioranza a Palazzo dei Priori arranchi ad ogni piè sospinto.

Fusco deve cominciare a tenerne conto forse, calcolando che si potrebbe andare a votare molto prima del previsto: il senatore dovrebbe iniziare probabilmente a delegare e a fidarsi seriamente di qualcuno che lo affianchi nell’azione politica, non può caricarsi da solo tutto il peso di un cambiamento politico da imporre a Palazzo e nella società viterbese.

E’ necessario che la Lega si guardi intorno ed inizi a considerare seriamente la sua leadership possibile: una politica nei ranghi, senza colpi significativi, sarebbe inspiegabile visto il ruolo centrale che il partito salviniano andrà, come sembra, sempre più ad assumere a livello nazionale.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *