28 Novembre 2022

cittapaese

Blog Giornale Quotidiano

Viterbo-Comune: l’opposizione ormai solo civica (Barelli- Frontini), i partiti di csx nessuno li ha più visti

1 min read

L’opposizione al comune di Viterbo? Solo ed esclusivamente civica, il pd è dato per scomparso e anche quando si intravede sembra guardare più alle sue lotte interne che altro.

Questo crea ormai un dato di fatto, tranne isolati interventi della pur incisiva e pasionaria Luisa Ciambella, gli unici ad incalzare la giunta Arena e i suoi alleati sono Giacomo Barelli di Viva Viterbo e Chiara Frontini di Viterbo 20 20 e di questi tempi assai assai oscuri forse sono l’unica speranza di risveglio per una città più narcotizzata che addormentata diventano le liste e i movimenti civici (nella speranza che ne nasceranno altri credibili e non eterodiretti dalle formazioni politiche).

L’ipotesi di una unione di suddette liste diventa la sola praticabile per ipotizzare un futuro cambiamento cittadino, essendo i partiti, di maggioranza ed opposizione, tutti concentrati su una triste (per noi) e lucrosa sopravvivenza fatta di personalismi, giochi di palazzo, lotte intestine sempre più stancanti per la cittadinanza.

La città è ridotta davvero male, abbandonata ai deliri di dilettanti allo sbaraglio, al poltronismo di comparse ciniche e iraconde.

Nuove strade da percorrere sono più indispensabili che necessarie.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.