Home Politica Viterbo, Comune, la polemica, Vittorio Galati: “Trasportare il cuore di Santa Rosa, un compromesso inutile, non risolve nulla”
Viterbo, Comune, la polemica, Vittorio Galati: “Trasportare il cuore di Santa Rosa, un compromesso inutile, non risolve nulla”

Viterbo, Comune, la polemica, Vittorio Galati: “Trasportare il cuore di Santa Rosa, un compromesso inutile, non risolve nulla”

5
0

E la montagna ha partorito….il topolino!
L’infinito non è neanche ipotizzabile per certe piccolezze!
Trasportare il Cuore di Santa Rosa non ha un significato mistico sufficiente a celebrarla e non elimina i problemi relativi al potenziale assembramento delle persone.
Vero omaggio alla Santa, manifestazione che avrebbe riunito religiosità e mistica, sarebbe stato quello dichiarato da Raffaele Ascenzi. Chiudere al pubblico il percorso della Macchina in una città cinta da mura, non avrebbe rappresentato certamente un problema.

Anche il vedere la Macchina ferma sul sagrato della Basilica, si sarebbe potuto organizzare senza difficoltà: bastava limitare l’accesso da Piazza del Teatro con relativo distanziamento e creare due corsie, una d’entrata e una d’uscita; come avviene addirittura per i supermercati (la Santa mi perdoni il paragone).
Poi non ho capito perché il corteo storico non si possa fare. Se fossi nei Facchini di Santa Rosa, non mi presterei a questo compromesso al ribasso.
Vittorio Galati
consigliere comunale

(5)