3 Dicembre 2022

cittapaese

Blog Giornale Quotidiano

Viterbo, Comune: gli assessori di Fdi non si dimettono, Arena non azzera, si dimetterà Bianchini?

1 min read

Dopo la revoca del mandato alla Nunzi due gli interventi del capogruppo Fdi al Comune: uno per ribadire il sostegno all’ex assessore leghista, l’altro per chiedere ai suoi assessori di rimettere il mandato e ad Arena di azzerare la giunta.

Putroppo per Bianchini nessuna delle sue due richieste è stata esaudita: la Allegrini non ha voluto neanche discutere la cosa, opponendovi una decisa resistenza, De Carolis, sempre più mite, aveva invece manifestato la sua disponibilità a dimettersi, ma che lo facesse da solo sarebbe stato inutile.

Il sindaco tra l’altro aveva subito fatto sapere che di azzeramento della giunta non se ne sarebbe parlato e che ogni eventuale dibattito interno doveva essere rimandato a dopo l’approvazione del bilancio.

Ecco un capogruppo di un partito di maggioranza che alza la voce per due volte e non viene ascoltato forse vuol dire che non ha più il controllo di tutto il partito, dovrebbe trarne le dovute
conseguenze e dimettersi.

Cosa che non succederà perchè fdi non ha nessuno altro dell’esperienza di Bianchini in grado di sostituirlo e un po’ perchè lo stesso, siamo sicuri, alla cosa non ci avrà nemmeno pensato.

Tutto come prima, ovviamente, tranne la delega della Nunzi che resta nelle mani del sindaco Arena.

In attesa che venga il tempo di nominare il terzo assessore di Fratelli d’Italia.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.