5 Dicembre 2022

cittapaese

Blog Giornale Quotidiano

Viterbo-Comune: Fratelli d’Italia nella bufera, lascia Galati e passa al gruppo misto

1 min read

La maggioranza si sfalda consiglio comunale dopo consiglio comunale: la volta scorsa aveva lasciato il gruppo di Forza Italia Purchiaroni per passare al gruppo misto, oggi ha fatto lo stesso abbandonando Fratelli d’Italia Galati. Come vedete la coesione nella amministrazione Arena è praticamente minima, così come il partito della Meloni da oggi non potrà più nascondere le sue spaccature interne acuite dal caso Nunzi e dall’accordo poco gradito a livello  regionale per superare la crisi tra i vertici di Fdi e quelli della Lega.

Il capogruppo Bianchini si trova nell’occhio del ciclone probabilmente per colpe non solo sue, la vicenda Larus ha lasciato i suoi segni e il passo indietro fatto un po’ repentinamente per salvare Arena sarà pure valso la presidenza  imminente di una società partecipata, non è piaciuto a tutti.

Molte delle richieste fatte ai vertici del partito locale da alcuni suoi rappresentanti non sono state esaudite ed ora il malcontento non cova più sotto la cenere, è esploso.

E questa esperienza difficile comunale rischia di sconvolgere equilibri tenuti insieme per decenni ed anche in maniera fragorosa.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.