2 Dicembre 2022

cittapaese

Blog Giornale Quotidiano

Viterbo, Comune, boatos: Santucci torna a Forza Italia? Battistoni e Tajani “spingono”, ma i maldipancia interni al partito non mancano

1 min read

E’ una voce che gira da prima che si svolgessero le scorse comunali, ma che ritorna ogni tanto più  forte di prima: parliamo del ritorno del leader del movimento Fondazione Gianmaria Santucci in Forza Italia.

Già lo scorso anno pare Santucci avesse incontrato Tajani e i vertici nazionali del partito proprio in questa prospettiva, ma poi qualcosa deve essersi inceppato perchè l’ex assessore provinciale non ha lasciato il suo movimento; ora pare che in prospettiva europea i contatti si stiano nuovamente intensificando.

Santucci potrebbe portare con sè il suo compagno d’armi Paolo Barbieri, anche lui ex Fi: le premesse per il passaggio ci sono tutte, c’è anche ovviamente la benedizione del senatore Battistoni, chissà se stavolta la cosa si farà.

Soprattutto chissà se saranno superati i maldipancia interni, le posizioni contrarie al ritorno a casa del consigliere comunale che pare non siano poche.

Chiamatele indiscrezioni di fine anno, solo da gennaio in poi  vedremo se diventeranno fatti concreti.

(r.s.)

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.