Home Politica Viterbo-Comune: bilancio, rifiuti, la maggioranza se la cava, l’opposizione è da sbadiglio, mio Dio come siamo caduti in basso
Viterbo-Comune: bilancio, rifiuti, la maggioranza se la cava, l’opposizione è da sbadiglio, mio Dio come siamo caduti  in basso

Viterbo-Comune: bilancio, rifiuti, la maggioranza se la cava, l’opposizione è da sbadiglio, mio Dio come siamo caduti in basso

0
0

La Tari sui rifiuti aumenta del 7%, mentre la gara per l’appalto ponte chissà quando partirà e per il momento la società che gestirà il tutto resta la stessa, che ha ottenuto proroghe che non sembravano possibili.

Dinanzi ad uno scenario preoccupante, sì,  saranno anche stati inviati documenti ad Anac e Corte dei Conti per fare chiarezza da parte dell’opposizione,  ma che fa quest’ultima al momento del voto? Lascia l’aula quando era il momento forse di salire sulle barricare e di spiegare alla cittadinanza quello che stava succedendo, magari presidiando la sala del consiglio fino a notte.

Se la maggioranza esiste solo perchè i numeri ancora le sorridono, l’opposizione ancora non ha deciso cosa fare da grande, nella società reale non c’è, manda solo comunicati ai giornali e con molta, tanta calma i suoi rappresentanti guadagnano il seppur misero gettone a seduta.

E poi parlano di alternativa, ma quale alternativa può esserci se i cittadini restano lontanissimi dal palazzo, non seguono niente o leggono distrattamente gli interventi dei politici senza lasciarsi coinvolgere, stancamente: ma sarebbe compito di chi cerca soluzioni altre rispetto alle esistenti risvegliarli e renderli partecipi.

Ma l’opposizione non ha leader, si accontenta delle esternazioni via web come fossero la soluzione, l’arma di difesa e da combattimento contro la maggioranza.

E noi non riusciamo a frenare lo sbadiglio di fronte a questo spettacolo di maggioranza e opposizione da moviola, senza anima e cuore, la decadenza continua.

(pasquale bottone)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *