
Viterbo-Comune: Arena commissariato di fatto da Fusco, l’intero cdx viterbese nelle mani della Lega
L’amministrazione Arena va avanti claudicante sin dal suo insediamento con una Lega mai perfettamente integrata e soddisfatta del cdx esistente.
Il trionfo di Salvini anche in Tuscia potrebbe porre il senatore Fusco nelle condizioni di dover staccare la spina alla giunta Arena per conquistare con elezioni anticipate la poltrona di primo cittadino.
Non gioverebbe infatti ai leghisti una amministrazione lenta, stanca e senza idee, non farebbe rima con il cambiamento che l’elettorato di destra ha chiesto all’irrefrenabile suo “capitano”.
Non potrà quindi Fusco navigare a vista, potrà mantenere in vita la giunta Arena solo commissariandola e avocando a sè le deleghe più importanti.
Altrimenti il suo popolo non glielo perdonerebbe: dura la vita per il sindaco forzista, si preannunciano per lui tempi cupi.
(p.b.)
(6)
Correlati
Related posts:
- Viterbo-Comune, l’asse nazionale Lega-Fratelli d’Italia spinge Rotelli e Fusco a togliere la fiducia ad Arena, terremoto in vista a Palazzo dei Priori
- Viterbo, Comune: la crisi di prospettive della Giunta Arena e il ruolo della Lega
- “Comunali”, Fusco (Lega) deciso a rompere il tavolo del cdx per imporre Usai sindaco: il comune di Viterbo un “trofeo” per Salvini?
- Viterbo, Comune: Arena, l’appoggio “tiepido” di Forza Italia e il rafforzarsi del suo feeling con Fusco