Home Politica Viterbo-Comune, appalto rifiuti, Erbetti (m5s): “Altre proroghe non sono possibili, aspettiamo l’appalto pluriennale”
Viterbo-Comune, appalto rifiuti, Erbetti (m5s): “Altre proroghe non sono possibili, aspettiamo l’appalto pluriennale”

Viterbo-Comune, appalto rifiuti, Erbetti (m5s): “Altre proroghe non sono possibili, aspettiamo l’appalto pluriennale”

0
0

Abbiamo chiesto al portavoce dei 5 stelle di Viterbo di scrivere per cittapaese.it qualche riga sulla posizione del movimento relativamente all’appalto rifiuti, eccole di seguito:

Riteniamo che nella delibera sull’appalto ponte si possano prefigurare delle irregolarità in quanto a tutto oggi il cosiddetto appalto ponte non esiste ancora, per cui già da domani ci
sarà di fatto una nuova proroga che secondo il sindaco sarà di due mesi, prorogabile per altri due.

E’possibile fare un’ulteriore proroga dopo quella di sei mesi già fatta? Noi riteniamo (forse sbagliando) che non sia possibile.

Perché sulla delibera in oggetto approvata in giunta l’altro ieri c’è scritto che al momento attuale, non è possibile fare il bando pluriennale? Perché questo viene detto solo dopo sei
mesi dalla scadenza del bando stesso? Perché non si è provveduto sei mesi fa a fare il bando ponte? Si sarebbe evitata l’ulteriore proroga due più due che il sindaco si appresta a
firmare.

A quanto pare l’appalto ponte può essere effettuato solo quando le procedure per il bando pluriennale non sono terminate, in questo caso non sono neanche partite.

Altra cosa che ci crea enormi dubbi è il fatto che i cittadini viterbesi dovranno apprestarsi a pagare quest’anno oltre 500 mila euro per il bando ponte e fra un anno dovranno sborsarne
altri 500 mila per il bando effettivo, è regolare questa procedura? E anche se lo fosse, è giusto che i cittadini paghino per le inefficienze della pubblica amministrazione?

Per dare risposte a questi dubbi, abbiamo interpellato i nostri legali presso la regione Lazio e comunque invieremo la documentazione alle autorità competenti.

Massimo Erbetti consigliere comunale M5s Viterbo

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *