Home Politica Viterbo, comunali, Francesco Serra coordinatore dell’Unione Comunale del Pd
Viterbo, comunali, Francesco Serra coordinatore dell’Unione Comunale del Pd

Viterbo, comunali, Francesco Serra coordinatore dell’Unione Comunale del Pd

8
0

Si è svolta nei giorni scorsi l’Assemblea comunale del Partito Democratico di Viterbo.

E’ stato un importante momento di confronto e dibattito sul ruolo che il nostro partito deve svolgere nella città di Viterbo, soprattutto in vista delle imminenti elezioni comunali. Alla presenza della segretaria provinciale Manuela Benedetti e dei segretari dei circoli cittadini,  è stato eletto il Direttivo dell’Assemblea e  il Coordinatore, nella persona di Francesco Serra.

Sulla sua figura tutta l’Assemblea si è espressa favorevolmente e all’unanimità. Serra rappresenta un pezzo importante della storia del PD della nostra città, una figura politica e istituzionale di grande esperienza che ha saputo, anche nei momenti più difficili del nostro partito, mettersi a disposizione e fare la sua parte. La conoscenza che Serra ha dell’amministrazione, delle questioni e dei temi cruciali per Viterbo può senza dubbio portarlo a svolgere questo compito con grande capacità.

Lo stesso Serra, nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza di avere un radicamento su tutto il territorio comunale, la necessità di coinvolgere persone nuove e anche giovani, e la necessità di lavorare con la certezza che sapremo rivestire un importante ruolo alle prossime elezioni comunali.

Con l’elezione del Coordinatore si va ad implementare una fase del dibattito politico che coinvolge tutti i circoli per sviluppare il dialogo con la città e tra i nostri organi ed iscritti e con i nostri rappresentanti nelle istituzioni, in modo coordinato su tutto il territorio di Viterbo, città e frazioni.

Affrontare e discutere i temi più importanti che riguardano Viterbo, il suo sviluppo culturale, economico e sociale, costruire un’idea di  rigenerazione urbana che combatta il degrado e la solitudine dei più fragili sono gli scopi principali che tutti i circoli del territorio di Viterbo si pongono  per l’immediato futuro.

Il nostro partito, a qualunque livello di amministrazione, si è sempre dimostrato, tramite i rappresentanti eletti, capace di essere concreto e di puntare a risolvere le criticità, coinvolgendo tutti i vari portatori d’interesse, per raggiungere l’obiettivo di dare vita a politiche rispondenti alle istanze dei cittadini.

Questo è il fine ultimo che ci poniamo. Essere rappresentativi, tutti insieme, per i cittadini di Viterbo.

 

 

La segretaria del Circolo di Viterbo

Patrizia Prosperi

 

La segretaria del Circolo di San Martino e Tobia

Giorgia Gasbarri

 

Il segretario del Circolo di Grotte S. Stefano

Moreno Giuggiarini

 

Il segretario del Circolo di Bagnaia

Marco Pulcinelli

(8)