
Viterbo, commercianti morosi affittuari di locali comunali, nuovi controlli ferrei da Palazzo dei Priori
Sarà anche il commercio cittadino in crisi e quindi più difficile per i proprietari dei negozi affrontare le spese, ma il nuovo assessore al Patrimonio Paolo Barbieri appena insediato svela che sarebbero più di trenta le attività commerciali che occupano locali comunali senza pagare il fitto o almeno non regolarmente. “Capiamo il periodo complicato- chiarisce Barbieri- ma anche gli enti locali non è che se la passino meravigliosamente bene, non possiamo non sfruttare a dovere il nostro patrimonio immobiliare, e questo è valido anche per gli appartamenti e le sedi di alcune associazioni concessi davvero per pochi spiccioli”.
Cambia linea l’amministrazione Arena quindi con le locazioni a canone irrisorio e con i morosi, da Palazzo dei Priori in ogni caso tranquillizzano, “i canoni non saliranno alle stelle, ma i controlli saranno più frequenti e puntuali”.
(r.s.)
(3)
Correlati
Related posts:
- Palazzo dei Priori: ma come vestono (e parlano) male i consiglieri comunali! Le gradite eccezioni Purchiaroni e Ciambella
- Verso le comunali: Serra possibile candidato del Pd “alternativo a Fioroni”, già si lavora per Palazzo dei Priori
- Palazzo dei Priori: riunione di maggioranza col broncio (e i “casi Muroni e Insogna” da risolvere)
- Sale la tensione a Palazzo dei Priori: impiegati e dirigenti colti da attacchi di panico per lo stress, clima pesante nella maggioranza… Ma la consegna è il “silenzio”