28 Novembre 2022

cittapaese

Blog Giornale Quotidiano

Viterbo, clamoroso a Piazza delle Erbe: apre un free shop di bibite davanti ai tavolini di Schenardi

1 min read

Il problema è che da queste parti non c’è nè  un’idea di turismo, nè un’idea di promozione del territorio: tutto è affidato al caso, agli interessi di qualcuno, al piccolo orticello di  chiusissimi gruppo di potere e così via (per non parlare del dilettantismo straripante).

Come  spieghereste altrimenti la prossima apertura di un free shop di bibite a pochi passi dai tavolini del Gran Caffè Schenardi e della nuova vineria che aprirà ? In pratica il turista o il cittadino viterbese potrà sedersi in piazza e consumare una birra seduto sulle scale della Fontana spendendo uno,  due euro e servendosi da solo: così secondo voi si incoraggia l’intrapresa commerciale in pieno centro storico, l’investimento a Viterbo degli imprenditori non nativi? E non esistono regole precise per le attività nel centro storico, quest’ultimo non va tutelato dal cattivo gusto e dalla sciatteria?

Il solito nulla, stavolta normativo, o la completa disorganizzazione,  a questo punto  dovremo stare attenti anche a segnalare la chiusura di bar storici a Ferragosto se la collaborazione istituzionale sarà questa: sembra quasi si voglia prendere in giro chi decide di lavorare con professionalità in questa città: cambiamo rotta o almeno non chiamiamola città turistica, ma semplicemente città del caos.

(pasquale bottone)

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.