8 Dicembre 2022

cittapaese

Blog Giornale Quotidiano

Viterbo, centro storico: ore 11, alle Fortezze più di 20 posti liberi per le auto, dov’è questa emergenza parcheggi, cittapaese.it non la vede

1 min read

Quando si parla di chiusura del centro storico sono in tanti, commercianti e cittadini, a trincerarsi dietro l’ormai classico:”Ci vogliono prima i parcheggi, altrimenti come si fa?”.

Sarà anche una preoccupazione legittima, ma girando per i parcheggi cittadini si assiste spesso a scenari inaspettati.

Eccoci qui, come si vede al parcheggio delle Fortezze a Porta Romana, in una qualunque mattinata di febbraio intorno alle 11 di mattina: i posti liberi sono tanti, minimo una ventina.

Come mai la Viterbo sovraffollatissima di auto non sfrutta tutti i posti liberi a disposizione per una sosta a rigore di legge, non selvaggia, forse preferisce quest’ultima a costo zero per le vie del centro? Figuriamoci se esistessero parcheggi modernissimi a pagamento che succederebbe, rimarrebbero vuoti.

L’emergenza parcheggi sembra più una scusa per non chiudere il centro storico che altro: per dare libero sfogo alla indomita voglia di parcheggio selvaggio che sempre si respira nell’aria.

(t.r.)

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.