Home Cronaca Viterbo, benvenuti nel parcheggio monoposto Garibaldi, abusivo e gratuito 24h no stop, perchè non “legalizzarlo”?
Viterbo, benvenuti nel parcheggio monoposto Garibaldi, abusivo e gratuito 24h no stop, perchè non “legalizzarlo”?

Viterbo, benvenuti nel parcheggio monoposto Garibaldi, abusivo e gratuito 24h no stop, perchè non “legalizzarlo”?

0
0

Mentre si parla sempre di parcheggi selvaggi al centro storico con grande soluzione di continuità, bisognerebbe oramai ammettere che alcuni punti di sosta vietata in piena città sono divenuti parcheggi “regolari” di fatto a tutti gli effetti: pensiamo al parcheggio monoposto di Via Garibaldi, angolo via Carletti: abusivo, ma occupato 24 ore al giorno e assolutamente gratuito.

Lì ci trovi di tutto, utilitarie, suv, moto, berline e ad ogni ora del giorno: e l’abitudine è talmente consolidata a “ripararvisi” che anche i vigili urbani, seppure  qualche volta elevano contravvenzione, il più delle volte, commossi e inteneriti, lasciano perdere.

A questo punto il wild parking monoposto in oggetto andrebbe riconosciuto legalmente come libero spazio di espressione e di sosta per la cittadinanza viterbese: con tanto di targa che ufficializzi il tutto, perchè non legalizzare ciò che tanti concittadini considerano da anni una seconda casa per sè e per i propri cari?

(r.s.)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *