
Viterbo, beneficenza elettorale, gaffe istituzionale di Arena-Sberna, Marini con stile si sfila
E’ molto di moda la carità elettorale fatta dai partiti ed anche Forza Italia non ha voluto essere da meno: tutti ieri insieme buoni e solidali a portare beni di prima necessità alla Caritas, un quadro grottesco che fa tristezza abbia riguardato anche istituzioni comunali come il sindaco Arena e l’assessore alle politiche sociali Sberna.
Due figure che avrebbero dovuto rivendicare il loro essere, nel ruolo ricoperto, super partes e che invece sono corse velocissime ad assecondare i desiderata del senatore Battiston de Battiston (le cui ultime uscite, sigaro compreso, non sono state forse brillantissime).
Dispiace in particolar modo per la giovane assessora Antonella Sberna, considerata tra le migliori della sua generazione, eppure continuamente morsa dalla tarantola del selfismo più odioso e autocelebrativo (un atteggiamento che potrebbe farle perdere credibilità umana e politica): per quello che riguarda il sindaco Giò Arena siamo invece al naufragio totale di una esperienza mal condotta.
Merita una segnalazione la non partecipazione al tutto dell’ex sindaco Marini che si è sfilato dalla antipatica passerella, confermando la sua contrarietà all’esibizionismo facile di certa politica.
Un comportamento che cittapaese.it ha apprezzato, che pensiamo, di questi tempi, meriti un pubblico elogio.
(p.b.)
Correlati
Related posts:
- Comunali: “Noi abbiamo stile e moderazione”, Giovanni Arena rilancia la sua campagna elettorale e dà spazio ai giovani di F.I.
- Teatro Caffeina, Forza Italia si spacca ancora una volta: Arena firma per Rossi, Marini e Sberna: “Le leggi vanno rispettate”
- Viterbo-Comune, Marini nuovo “sindaco di fatto”, si “sospende” da (questa) maggioranza, e rafforza l’asse con Rotelli, Arena “solo”, larghe intese in vista?
- Viterbo, Talete, aumenti tariffe, se Forza Italia li vota, la Lega si sfila dalla maggioranza, amministrazione Arena a rischio