Home Politica Viterbo, Barellik, il supereroe del Caffeina Party, dal vivo a Piazza delle Erbe
Viterbo, Barellik, il supereroe del Caffeina Party, dal vivo a Piazza delle Erbe

Viterbo, Barellik, il supereroe del Caffeina Party, dal vivo a Piazza delle Erbe

0
0

Nelle sale cinematografiche italiane il film più visto è la nuova versione del supereroe Batman. Nella viterbese Piazza delle Erbe farà il tutto esaurito il supereroe stra-local Barellik?

Sabato 26 e domenica 27, proclama un comunicato scritto in terza persona dal napoleonico Barellik, il nostro supereroe all’acqua cotta stazionerà nella celebre piazza, il primo giorno prima di cena e il secondo prima di pranzo, per offrire ai cittadini viterbesi tutti non già un frizzante aperitivo, ma un frizzantissimo punto di ascolto (“In piazza per ascoltarti” è infatti il titolo dell’importante iniziativa) per raccogliere le loro proposte e proteste.

Indossata l’ennesima casacca politica, questa volta del partitello “Azione” del Marchese del Grillo Carlo Calenda, Barellik è infatti pronto come non mai a presentarsi alle prossime elezioni comunali.

L’ex assessore ed ex consigliere del (da nessuno) rimpianto “Caffeina Party” in cuor suo auspica una bella ammucchiata di potere di centro-sinistra-destra (che lui, chissà perché, definisce “draghiana” e non magnocanepinese-procenese) che, come nel caso dell’amministrazione provinciale, governi anche la città di Viterbo.

Ma il nostro supereroe all’acqua cotta è un uomo di ampie vedute e di ancor più ampi bisogni, quindi uno strapuntino dove capita (centro-destra, centro-sinistra, centro-sinistra-destra o centro-destra-sinistra) lo accetterebbe ben volentieri senza farsi troppi problemi.

L’unico problema per lui è che a Piazza delle Erbe potrebbero venire a cercarlo, “insoluti” alla mano, i tanti creditori del “Caffeina Party”. Ma Barellik, previdente e scaltro, scenderà in piazza direttamente con il costume supereroico, pronto a librarsi nel cielo non appena appaiano all’orizzonte sgraditi postulanti.

(0)