3 Dicembre 2022

cittapaese

Blog Giornale Quotidiano

Viterbo, “area concerti a tutto decibel” e “giostre” accanto al Cimitero di San Lazzaro, al Comune di Viterbo sono ormai fuori di testa, l’annuncio della Allegrini è agghiacciante

1 min read

Che un politico esperto come Laura Allegrini annunci che accanto al centro commerciale in costruzione a San Lazzaro (accanto al cimitero, la compatibilità è tutta da stabilire) sarà allestita un’area spettacoli ed un’area per le giostre lascia sinceramente interdetti.

Già il supermercato accanto ad un luogo di silenzio e di preghiera aveva sconvolto gli animi più sensibili, la zona concerti a tutto decibel e le giostre sinceramente a san lazzaro fanno davvero venire il mal di mare.

Ma possibile che non ci sia una scelta urbanistica che sia una che non appaia fuori luogo, tracotante, only for business senza un minimo di rispetto per il bene comune e per un’idea di città che non voglia essere la capitale della provincia più chiuso, affaristica e depressa?

Non viene neanche più da ridere dinanzi a queste “pierinate” di bassa lega, a questi piani arraffazzonati per medi e grandi speculatori: meglio piangere, il luogo è più adatto e comprende il rispetto per i nostri morti.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.