6 Dicembre 2022

cittapaese

Blog Giornale Quotidiano

Viterbo, agricoltura, allevatori e Confagricoltura protestano, ma Battiston de Battistoni fuma il sigaro guardando “Tale e quale”

2 min read

Sempre sul pezzo Battiston de Battistoni, senatore bon vivant con l’hobby dei sigari pregiati e della buona cucina, nonché, grazie ad un efficientissimo ufficio stampa, a tempo perso anche sottosegretario al ministero dell’agricoltura. Al mitologico senatore e statista procenese, già portaborse di Antonio Tajani (a sua volta portaborse nientepopodimeno che di Silvio Berlusconi, ovvero le matrioske del portaborsismo: un noto megadirettore e megaeditore stra-local, a quanto si dice, dedicherà un denso saggio a questo fenomeno matrioskofilo tutto viterbicolo), non è tuttavia sfuggita la partecipazione di Melissa Biondi e Luca Cionco, due ragazzi rispettivamente di Acquapendente e di Latera, ad uno show del sabato sera.

Tra una tirata di sigaro cubano di prima scelta e una degustazione di squisito caviale del Volga, il senatore bon vivant ha infatti dettato questa ispirata dichiarazione al suo stremato ufficio stampa: “Melissa Biondi e Luca Cionco, due giovani ragazzi di Acquapendente e Latera, hanno partecipato all’ultima puntata del programma condotto da Carlo Conti interpretando, rispettivamente, Adele e Fabrizio De André, con due esibizioni molto apprezzate che ci hanno reso tutti fortemente orgogliosi.

Melissa, infatti, è arrivata terza e Luca ha addirittura vinto, conquistando la possibilità di partecipare alla finale coi vincitori delle puntate precedenti. Finale in cui ha sfiorato il successo con un’interpretazione straordinaria e molto realistica de “La canzone di Marinella”, che gli è valsa il secondo posto. Ad entrambi vanno i miei più sinceri complimenti ed un sentito ringraziamento per aver portato la Tuscia ed il suo talento nelle TV di tutta Italia”.

Al mitologico senatore e statista procenese, troppo occupato a ingozzarsi e a fumare davanti al televisore, sono però sfuggite le proteste degli allevatori e di Confagricoltura sul prezzo del latte. Dura la vita del senatore bon vivant con l’hobby del sottosegretariato all’agricoltura.

(Mastro Don Gesualdo)

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.